Cucina “Borghigiana”

21 giugno 2016

La cucina “Borghigiana” è una cucina in finta muratura parziale.

Come si può notare dalle foto, il “finto muro” viene utilizzato solo come finale degli elementi colonna frigo e colonna forno e come elemento finale della penisola.

Le casse inferiori sono completamente in multistrato di pioppo con finitura legno all’interno come all’esterno (finitura legno a scelta)

I pensili superiori sempre in listellare di castagno nello spessore di 25mm con finitura legno all’interno come all’esterno.

Particolarità di questa cucina sono le “Nicchie” a giorno posizionate sopra le due colonne Frigo/Forno, come fianco finale della colonna frigo e come finco finale della base penisola.

Il finto muro, per la “Borghigiana”  viene normalmente tinto “Bianco” con “Effetto Intonaco”

Da notare lo schienale che riprende il TOP della cucina.. Una lavorazione unica che ti permette di decidere le mattonelle che più preferisci.

In questa particolare composizione, in angolo(Vedi foto), trovi anche il camino, con travone in massello di castagno che, in base alla posizione della canna fumaria, è possibile accenderlo permettendoti di cuocere, esempio, le caldarroste come in quei borghi storici tipo la “Sagra dei marroni di Marradi”.

Una cucina che si adatta in più ambienti, rendendola piacevole alla vista ma soprattutto pratica alla vita di tutti i giorni.

Vieni a vederla all’interno della nostra esposizione.

Siamo aperti tutti i giorni, dal Lunedì alla Domenica.

 

Facebook

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *